hime no cosplay :D

« Older   Newer »
  Share  
himeka phantomhive
view post Posted on 27/10/2011, 20:48




eccomi qua, prima cosplayer del forum!
credo che per il momento sarņ io il guru della situazione, in attesa di broku e del suo cosplay fantasma :P
chedete e vi risponderņ!

inizio intanto con lo spiegare cosa č il cosplay per chi ancora non lo sapesse :3

la parola cosplay deriva dall'inglese costume e play, ovvero giocare coi costumi.
un cosplayer č qualcuno che si veste cme un personaggio di anime, manga, telefilm, film o videogiochi.
molto spessi si organizzano vere e proprie competizioni, sia a livello locale, sia a livello nazionale (per esempio, in Italia ogni anno vengono organizzati il Lucca Comics e il Romics), a livello europeo o addirittura a livello internazionale (per esempio il ComicCon in America).
i costumi per il cosplay si possono trovare su internet,ma a parte il prezzo alle volte esorbitante, io credo che una parte del divertimento stia proprio nel progettare e cucirsi il proprio costume :D
per essere un buon cosplayer, infine, bisogna studiare il personaggio interpretato in modo da riprodurlo quasi esattamente e in modo da essere credibili nei panni in cui ci si č calati xD

detto questo, cosa aspettate a fare cosplay? :D
 
Top
Broku94
view post Posted on 28/10/2011, 12:50




che mia madre mi dia i soldi per comprarlo =D
 
Top
himeka phantomhive
view post Posted on 28/10/2011, 13:41




io ho iniziato il "mugen no majo project", domani mi compro la stoffa e inizio :D
 
Top
steVerde
view post Posted on 30/10/2011, 12:43




bruku da chi ti vuoi vestire tu??
 
Top
himeka phantomhive
view post Posted on 7/12/2011, 14:24




dimenticavo il link al mio splendido sito!!
http://himenocosplay.weebly.com/
 
Top
4 replies since 27/10/2011, 20:48   83 views
  Share